image
DOLCI, NOVITA'

Ciambella allo yogurt

INGREDIENTI

 

1 barattolo di yogurt da 125 gr

2 barattoli di zucchero

1 barattolo di olio di semi

3 barattoli di Farina Biologica di grano tenero tipo “00”

12 gr di Lievito per dolci Baking Molino Bassini

3 uova

1 bacca di vaniglia

essenza al limone

PROCEDIMENTO

E’ una ciambella morbidissima e buona, perfetta per la colazione, per la merenda dei vostri bimbi ma anche come base per torte farcite. SUPER FACILE E VELOCE!!

Versate lo yogurt, (noi abbiamo utilizzato uno yogurt naturale bianco se preferite sono ottimi anche quelli alla frutta) in una ciotola, lavate ed asciugate il barattolo e usatelo come misurino per gli altri ingredienti. Aggiungete allo yogurt, lo zucchero e le uova, quindi sbattete gli ingredienti con una frusta a mano o elettrica fino ad ottenere un composto omogeneo, quindi aggiungere la bacca di vaniglia e tre gocce di essenza al limone.

Infine aggiungere la farina e il lievito setacciati. Mescolate accuratamente. Ungete una teglia con del burro e infarinatela, quindi versateci il composto.

Infornate a 180° per 30/35 minuti. L’unica attenzione che dovete avere per questa ciambella è il tempo di cottura. Se cuoce troppo diventa eccessivamente secca, per cui bisogna prendere confidenza con temperature e tempistiche del proprio forno. Dopo 30 minuti di cottura se la ciambella è bella gonfia e dorata è possibile fare la prova dello stecchino.

Prima della cottura è possibile cospargere la superficie della ciambella con mandorle oppure granella di zucchero o semplicemente con dello zucchero a velo.

Buon appetito da Molino Bassini

PRODOTTI DI QUESTA RICETTA CHE POTRAI TROVARE NEL NOSTRO SHOP:

Altri articoli che ti potrebbero piacere

Commenta questo articolo