image
NOVITA', PRIMI

ORECCHIETTE INTEGRALE CON CREMA DI CECI PISELLI E POMODORI GIALLI

INGREDIENTI:

150 gr di Ceci

150 gr di piselli freschi

pomodorini gialli freschi

300 gr orecchiette integrali con Farina Integrale Molini Bassini

curcuma a piacere

sale e pepe qb

PROCEDIMENTO

Ci sono giornate in cui il tempo da dedicare alla cucina è davvero poco, quindi si cerca di fare piatti veloci ma, allo stesso tempo completi di tutti i nutrienti.

Ieri è stata una giornata dove il tempo di cucinare era davvero poco, quindi abbiamo sfruttato le diverse porzioni di legumi precedentemente cotti e riposto in freezer.

I ceci li avevamo messi in ammollo settimana scorsa, successivamente cotti e porzionati in contenitori, in tal modo, quando si ha poco tempo basta semplicemente tirarli fuori e cuocerli. Abbiamo portato a bollore una pentola di acqua salata e cotto le nostre orecchiette, nel contempo abbiamo messo in una padella i nostri legumi ( Ceci e Piselli) con un filo di olio evo sale, pepe, curcuma a piacere e i pomodori gialli tagliati a metà.

Fateli andare a fuoco basso, aggiungendo qualche mestolo di acqua di cottura per ammorbidirli e renderli quasi una crema.

Scolate le orecchiette all’interno del condimento, amalgamatele bene (risottando) quindi aggiungete del pecorino a scaglie. In pochi minuti avete un primo piatto, buono, sano e ricco di sapore.

 

BUON APPETITO DA MOLINO BASSINI

 
 

Altri articoli che ti potrebbero piacere

Commenta questo articolo