image
NOVITA', PRIMI

PAPPARDELLE ALLA CURCUMA CON VERDURE E CREMA DI MOZZARELLA

INGREDIENTI

360 gr di Farina di grano tenero tipo “SFOGLIA” Molino Bassini

50 gr di curcuma

4 uova

CONDIMENTO

150 gr zucchine

100 gr di piselli

pomodori secchi

broccoli

1 mozzarella

PROCEDIMENTO

Per la pasta: miscelate la farina di grano tenero tipo “SFOGLIA”  e la curcuma e disponetele a fontana; unite al centro le uova e iniziate e impastare, quindi lavoratela per qualche minuto fino ad ottenere un panetto sodo ed omogeneo.

Copritele e lasciatelo riposare per 30 minuti. Trascorso il tempo di riposo, stendete la pasta in una sfoglia spessa 2 mm e con un coltello affilato tagliate delle strisce larghe circa 2 cm. Trasferite le pappardelle in un vassoio, spolverizzatele con della farina e lasciatele asciugare.

Intanto lavate bene le verdure e tagliatele a cubetti, quindi fatele cuocere separatamente in una padella con un filo di olio e uno spicchio di aglio finché non saranno cotte e croccanti. Una volta cotte potete unirle tutte in una unica padella, salate e tenetele da parte.

Frullate la mozzarella precedentemente tagliata a cubetti con un filo di olio e se è necessario con un pò di latte, fino ad ottenere una crema, salate e pepate a piacere.

Lessate la pasta in acqua bollente e salata per circa 4 minuti, quindi scolatela direttamente nella padella dove avete riposto le verdure e mantecate per qualche minuto.

Distribuite la crema di mozzarella sul fondo del piatto da portata e sistemate sopra le pappardelle.

completate con una manciata di pepe e un pò di prezzemolo tritato e servitele.

Buon Appetito MOLINO BASSINI

PRODOTTI DI QUESTA RICETTA CHE POTRAI TROVARE NEL NOSTRO SHOP:

Altri articoli che ti potrebbero piacere

Commenta questo articolo