image
DOLCI, NOVITA'

Pasta frolla integrale al cacao amaro

INGREDIENTI

 

500 gr di Farina Integrale Molino Bassini

200 gr di Zucchero a velo

1 bacca di vaniglia

300 gr di burro

9o gr di uova

Dose a piacere di cacao amaro

2 gr di olio essenziale al limone o la scorza di mezzo limone bio

 FARCITURA:

Nocciole a piacere

Pistacchi a piacere

Mostarda a piacere

PROCEDIMENTO

Se avete l’impastatrice potete mettere tutti gli ingredienti assieme tranne la farina. Quando saranno amalgamati tra loro, potete aggiungere la farina, appena sarà incorporata, smettere di impastare. Questa volta la pasta frolla abbiamo deciso di farla con la nostra Farina “INTEGRALE” , ottenuta dalla macinazione di grani locali attraverso un processo di lavorazione naturale in grado di mantenere intatti i fondamentali elementi nutritivi presenti nel grano.Germe di grano, cruschello e farinetta, presenti nella nostra farina, sono particolarmente ricchi di fibre, vitamine “B” e “E” e sali minerali essenziali.

Fate riposare l’impasto per 10 ore in frigorifero, in modo che si rassodi bene e potete lavorarla senza aver problemi. Se non avete tutto questo tempo a disposizione sono sufficienti anche 3 ore in frigorifero.

Come prima cosa, armatevi delle formine più simpatiche che avete e che più vi piacciono, appena la frolla sarà pronta, stendetela con l aiuto di un mattarello fino allo spessore di 4 mm. Per i bambini è sempre un momento di gioco e divertimento, io infatti ho deciso di farmi aiutare dal mio piccolo ometto di casa a ricreare le sua mani e quelle della sorella.

Disponete i biscotti su di una pirofila ricoperta da carta da forno. Adesso viene il bello, potete decorare i vostri biscotti come più vi piace. Abbiamo preso delle nocciole le abbiamo sminuzzate e aggiunte sulla superficie dei biscotti, stessa cosa per i pistacchi salati, ci piace il contrasto dolce salato. Un altro contrasto che ci piace molto è il dolce con una punta di aspro, in questo caso abbiamo optato per la mostarda, infatti in alcuni biscotti abbiamo aggiunto la mostarda di frutti misti.

Cuocere a 190° per circa 20 minuti. Fate raffreddare prima di servirli.

Per una buona e sana colazione i biscotti fatti in casa son sempre la soluzione migliore.

Buon Appetito da Molino Bassini

PRODOTTI DI QUESTA RICETTA CHE POTRAI TROVARE NEL NOSTRO SHOP:

Altri articoli che ti potrebbero piacere

Commenta questo articolo