image
NOVITA', PRIMI

QUINOA CON VERDURE DI STAGIONE

INGREDIENTI

200 gr. di Quinoa Molino Bassini

Per il condimento: zucchine, carote, piselli, pomodori, pecorino, un pizzico di sale e olio evo.

PROCEDIMENTO

 Lo sapevate che la Quinoa è la “Madre di tutti i semi”?? ha elevate proprietà nutrizionali, bontà assicurata e versatilità in cucina. ricca di proteine, vitamine e sali minerali, inoltre è priva di glutine.

In queste calde giornate di giugno l’ultima cosa che voglio fare è cucinare per ore e stare davanti ai fornelli, quindi penso a delle ricette veloci e fresche per affrontare meglio le temperature eccessive di questi giorni.

Oggi ho deciso di preparare un buona e sana Quinoa con verdure. come si cucina la Quinoa? cucinarla è davvero semplice e veloce, prima di tutto sciacquarla sotto l acqua corrente in modo da eliminare la saponina, una sostanza che si trova nel seme della pianta e conferisce uno sgradevole sapore amaro. dopo questo passaggio, prendere una pentola,non molto grande, versate la quinoa e aggiungete l’acqua ( in quantità doppia rispetto alla quinoa), far cuocere con il coperchio per circa 15 minuti fino a quando l’acqua non si sarà assorbita del tutto.

Mentre la Quinoa cuoce, iniziate a tagliare le vostre verdure e fatele leggermente saltare in padella con un filo d’olio e sale. una volta cotte, tenetele da parte, scolate la Quinoa e fate

Una volta che la Quinoa si è raffreddata unirla alle verdure e mescolare. Ecco a voi un piatto estivo e veloce da preparare.

Buon appetito da Molino Bassini

PRODOTTI DI QUESTA RICETTA CHE POTRAI TROVARE NEL NOSTRO SHOP:

quinoa
 

Altri articoli che ti potrebbero piacere

Commenta questo articolo