image
NOVITA', PRIMI

RAVIOLI AI SEMI DI PAPAVERO RIPIENI DI RICOTTA

INGREDIENTI:

500 gr di Farina tipo “00 SFOGLIA” Molino Bassini

5 uova

6/7 cucchiai di semi di papavero

RIPIENO:

400 gr di ricotta

prezzemolo

sale e pepe a piacere

PROCEDIMENTO

Quanto è buona la pasta ripiena?? a noi piace sia mangiarla che prepararla, sempre con impasti diversi e originali.. anche se la vera sfoglia è gialla, liscia senza grumi.. ma ogni tanto perche’ non uscire un pò dagli schemi?? Vi proponiamo questa versione di ravioli con semi di papavero ripieni di ricotta.

Due semplici ingredienti, Farina Molino Bassini per sfoglia e  semi di papavero, che arricchiscono e colorano il nostro impasto.

Unite i semi di papavero alla farina SFOGLIA e alle uova, impastate gli ingredienti tra loro, fino a quando otterrete un impasto compatto.

Per il ripieno vi occorre una ciotola, versateci dentro la ricotta, il prezzemolo e infine sale e pepe secondo i vostri gusti. Una volta amalgamati gli ingredienti, riponetelo in frigo fino al suo utilizzo.

Lasciate riposare l’impasto per 10 minuti, quindi stendetelo con l’aiuto di un mattarello, per uno spessore di 2mm.

Create dei rettangoli aiutandovi con un taglia-pasta, quindi adagiate il ripieno su di un lato della sfoglia e ripiegate l altro lato sopra al ripieno, schiacciate per far uscire l’aria e sigillate le estremità.

Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata, quindi versate i ravioli, fateli cuocere per 5 minuti scolateli in una padella, dove avrete fatto sciogliere una noce di burro e finite la cottura così, in tal modo si formerà una cremina.

Adagiate i ravioli nel piatto spolverate con un buon parmigiano, pepe e il piatto è pronto.

Buon appetito Molino Bassini

PRODOTTI DI QUESTA RICETTA CHE POTRAI TROVARE NEL NOSTRO SHOP:

Altri articoli che ti potrebbero piacere

Commenta questo articolo