image
NOVITA', PRIMI

STROZZAPRETI INTEGRALI

INGREDIENTI:

500 gr di Farina Integrale BIOLOGICA Molino Bassini

pizzico di sale

250 gr di acqua

 CONDIMENTO:

Cannocchie a piacere

sale, pepe, prezzemolo

spicchio di aglio

PROCEDIMENTO

Impastate la farina Integrale BIOLOGICA , sale e acqua, quindi fate riposare l’impasto per 15 minuti.

Stendete l’impasto con l’ aiuto di un mattarello dell’altezza di 0,5 mm, tagliatelo a strisce larghe 1 cm, aiutandovi con le mani prendere l’estremità di una striscia di pasta e posatela sul palmo della mano sinistra. Sovrapponete la punta delle dita della mano destra. Arrotolate facendo scorrere la pasta tra le mani. Non praticate troppa pressione altrimenti la pasta si incolla su se stessa.Tenete fermo lo strozzaprete con il pollice destra e staccatelo tirandolo con indice e pollice sinistro. Proseguite in questo modo fino a terminare l’impasto.

Per il condimento dei nostri strozzapreti abbiamo optato per un buon sugo di pesce, semplice ma gustoso.

fate rosolare in una padella con aglio, olio evo e sale, le canocchie che avrete precedentemente lavato e tagliato e pezzi. sfumate con vino bianco, quindi appena evaporato potete spegnere il fuoco e aggiungere il prezzemolo tagliato.

Appena avrete finito di fare gli strozzapreti, potete far bollire una pentola con acqua abbondante salata.

Arrivata a bollore, buttate la pasta e fatela cuocere per 4 minuti almeno. Scolate gli strozzapreti direttamente nella padella del condimento, mantecate con un filo di olio e acqua di cottura.

Se volete conservare gli strozzapreti  congelarli direttamente all’interno del vassoio, trasferiteli poi in un sacchetto per alimenti.

Buon appetito da Molino Bassini

PRODOTTI DI QUESTA RICETTA CHE POTRAI TROVARE NEL NOSTRO SHOP:

Altri articoli che ti potrebbero piacere

Commenta questo articolo