image
NOVITA', PRIMI

TAGLIATELLE DI FARRO INTEGRALE BIOLOGICO

PROCEDIMENTO

Il Farro “Spelta”, antenato del frumento, è un cereale molto antico e da un punto di vista nutrizionale contiene molte vitamine e sali minerali. La Farina di Farro Integrale contiene un’elevata quantità di fibre producendo così una farina più scura.

Disponete la farina di farro integrale biologica a fontana su un tagliere, versateci le uova e iniziate ad impastare. Formate una palla, ungetela con un filo di olio e fatela riposare per 30 minuti sotto alla ciotola.

Riprendete l’impasto e appiattitelo prima con le mani poi con l’aiuto di un mattarello, ruotando spesso la sfoglia per mantenere sempre la forma tondeggiante e lo spessore uniforme. Raggiunto lo spessore di un millimetro lasciate asciugare la sfoglia, circa 10 minuti, quindi arrotolatela e con un coltello a lama liscia ritagliate delle strisce di circa mezzo centimetro di larghezza. Infine aprite i rotoli allargando le tagliatelle sul tagliere.

Cuocete le tagliatelle in abbondante acqua salata in ebollizione, quindi scolatele ben al dente lasciandole un po’ scivolose. Scolatele direttamente nella padella dove avete precedentemente cotto il vostro condimento per amalgamarle meglio al sugo.

Noi abbiamo scelto un ragù di coniglio bianco aromatizzato con alloro e odori dell’orto.

Buon Appetito Molino Bassini

PRODOTTI DI QUESTA RICETTA CHE POTRAI TROVARE NEL NOSTRO SHOP:

Altri articoli che ti potrebbero piacere

Commenta questo articolo