La vita al Molino - Il Blog di Molino Bassini

Scuole elementari in visita al Molino Bassini

Molin Bassini nel mese di marzo ha voluto dedicato tre giornate alle scuole elementari di Anzola dell’Emilia e Lavino di Mezzo. Le classi che abbiamo ospitato sono le 4 di entrambi gli istituti. Andrea e Federico Bassini hanno raccontato la storia del Molino, ormai più che centenaria e spiegato tutti i processi del grano che da semplice chicco, diventa farina.

Sin dal primo momento tutti gli alunni  si sono dimostrati interessati, curiosi di apprendere tutti i procedimenti che si nascondono dietro questa piccola realtà chiamata Molino. Molti  di loro hanno anche assaggiato i nostri prodotti, andandone matti, altri si sono soffermati ad ascoltare e ammirare i macchinari in funzione mentre altri facevano tantissime domande.  Sono state giornate impegnative ma piene di gioia e soddisfazione, tutto lo staff del Molino si è divertito ad osservare i vostri sguardi incuriositi, le vostre manine pronte a toccare tutto ciò che vi circondava.

Volevamo ringraziare il comune Anzolese per aver dato, sia a noi che agli alunni l’opportunità di raccontare la nostra piccola realtà e a loro di tramandarla alle loro famiglie.

Un’esperienza unica e che speriamo di ripetere anche i prossimi anni.