image

PLUM CAKE ALLA FRUTTA

INGREDIENTI per i PLUM CAKE

 

400 gr di farina tipo 00 Molino Bassini

250 gr di burro

250 gr di uova

250 gr zucchero

8 gr lievito per dolci  

scorza di arancia e limone 

Per i ripieni:

 

100 gr di fragole

100 gr di gocce di cioccolato

100 gr di ananas

100 gr di granola di pistacchi 

PROCEDIMENTO

Volete provare una ricetta buona e veloce per iniziare bene la giornata? Una colazione sana e gustosa allo stesso tempo. Il procedimento è molto semplice: unire il burro allo zucchero, io per comodità, per questa ricetta uso la planetaria, come seconda fase unisco le scorze del limone e arancia poi le uova una alla volta e infine la farina setacciata e il lievito per dolci. Quando il composto è pronto, dividerlo in 4 ciotole e a ciascuna aggiungerci il ripieno o la granella scelta. Vi svelo un segreto: se non volete che la frutta vada tutto sul fondo del Plume Cake, dovete infarinarla leggermente e aggiungerla al composto..vedrete che a fine cottura la frutta sarà ben distribuita in tutto il dolce.

Imburrate la teglia con un pò di burro e infarinatela in modo che i Plume Cake una volta cotti non si attacchino. Disponete i composti a vostro piacimento negli stampi e infine infornate per 15’/20′ a 180°. Se non siete convinti della cottura fate sempre la prova dello stuzzicadente. Una volta cotti lasciateli raffreddare per il tempo necessario e infine potete toglierli dallo stampo senza che si rompano.

Disponeteli su un piatto e spolverateli di zucchero a velo vanigliato. Potete iniziare la vostra colazione nel migliore dei modi..e se ne avanzano potete gustarli anche a merenda..Ottima scelta per una colazione sana sia per voi che per i vostri bambini.

Successo assicurato da MOLINO BASSINI.

PRODOTTI DI QUESTA RICETTA CHE POTRAI TROVARE NEL NOSTRO SHOP:

 
 

Commenta questo articolo