image
NOVITA', PANIFICAZIONE

LA PIZZA A MODO NOSTRO

INGREDIENTI

 

1 kg Farina tipo 0 Molino Bassini

26 gr di lievito madre secco Molino Bassini

20 gr di sale

600 gr di acqua

20 gr di olio evo

PROCEDIMENTO

CHE MONDO SAREBBE SENZA LA PIZZA?

per noi la pizza e d’obbligo mangiarla almeno una volta a settimana, e ogni volta che decidiamo di farla sperimentiamo nuove farine e nuovi impasti..questo che vi proponiamo è il nostro preferito. Leggero, soffice e facile da digerire. Curiosi??

Come prima cosa, amalgamare il lievito alla farina e versare piano piano un po’ di acqua. Quando inizia a crearsi l’impasto lasciarlo riposare 10 minuti, trascorso il tempo ricominciare a lavorarlo aggiungendo il sale, che avete precedentemente diluito in un goccio d’ acqua e infine l’olio. Una volta che l’impasto risulterà morbido e omogeneo formare una palla e lasciarlo riposare a temperatura ambiente fino a quando non sarà raddoppiato di volume. Trascorso il tempo di lievitazione, stendere l’impasto in una teglia, ben oliata, e lasciarlo a riposare 25 minuti.

Quanto vi piace condire la pizza? Per noi è il momento migliore, ci mettiamo a tavola, facciamo la lista delle cose che ci piacciono e andiamo a comprarle.. Prima di condirla preriscaldiamo il forno a 200°, appena è caldo inforniamo la pizza solo con il pomodoro per circa 15 minuti una volta cotta la tiriamo fuori e ci sbizzarriamo nel condirla..

 Il nostro condimento preferito è: burrata e prosciutto crudo di parma, e pizza bianca con salmone e basilico greco. LA PIZZA A MODO NOSTRO è SERVITA.

BUON APPETITO DA MOLINO BASSINI!!

PRODOTTI DI QUESTA RICETTA CHE POTRAI TROVARE NEL NOSTRO SHOP:

 
 

Altri articoli che ti potrebbero piacere

Commenta questo articolo