image
DOLCI, NOVITA'

CIAMBELLA MORBIDA ALL’ARANCIA

INGREDIENTI

 

250 gr di Farina tipo 00 Molino Bassini

8 gr di Lievito per dolci Molino Bassini

1 bicchiere di latte intero

1/2 bicchiere di olio di semi

1 bacca di vaniglia

200 gr di zucchero di canna

3 uova

gocce di cioccolato

3 arance

PROCEDIMENTO

La ciambella all’arancia oltre ad essere buona e super soffice è una ottima alternativa alla solita colazione. Come potete notare dalle foto nemmeno il tempo di sfornarla che già ne mancava una fetta.. chi sarà mai stato?? E’ una ricetta, super facile, veloce e se avete dei bambini è simpatico prepararla insieme a loro.

Prendete una ciotola e iniziate ad amalgamare tra loro la farina, il lievito, lo zucchero. A parte unite gli ingredienti liquidi, le uova, il latte e l’olio. Infine unitili mescolando con l’aiuto di una frusta. Quando il composto risulterà omogeneo, aggiungete le gocce di cioccolato precedentemente infarinate, in tal modo non sprofonderanno.

Versate il composto in una tortiera e cuocete a 180° per 40 minuti circa.

Trascorso il tempo fate la prova dello stuzzicadente, se risulterà asciutto la ciambella sarà cotta. Aspettate che si raffreddi, quindi bucatela con un bastoncino su tutta la superficie in modo da creare tanti fori dove poi faremo penetrare il succo spremuto delle arance. Aiutandoci con un cucchiaio versate il succo sulla superficie della ciambella. Risulterà cosi una soffice torta, ricca di vitamina C dal sapore intenso di arancia.

Et voilà la ciambella più semplice e buona.. ottima per iniziare la giornata con il piede giusto!!!

 

Buona colazione e buon week end da MOLINO BASSINI

PRODOTTI DI QUESTA RICETTA CHE POTRAI TROVARE NEL NOSTRO SHOP:

Altri articoli che ti potrebbero piacere

Commenta questo articolo