image
NOVITA', PRIMI

GNOCCHI CLASSICI

INGREDIENTI:

 

350 gr di Farina di Grano Tenero tipo 0

1 kg di patate rosse

CONDIMENTO:

Crema di zucca e carote

cubetti di mozzarella

prezzemolo qb

PROCEDIMENTO

Che mondo sarebbe senza gli gnocchi??

Noi li adoriamo, ma in particolar modo i miei bambini che li divorano prima con gli occhi e subito dopo con la bocca. Oggi abbiamo preparato gli gnocchi classici, quelli super semplici con due ingredienti, farina di Grano Tenero tipo “0” Molino Bassini e patate rosse, ideali per questo tipo di preparazione.

Fate bollire le patate in acqua bollente con la buccia, precedentemente lavate, quindi lasciatele raffreddare e pelatele. Disponetele nello schiacciapatate, aggiungete la Farina e impastate, fino ad ottenere un composto omogeneo e morbido.

Prendete un pò di impasto, fate delle strisce e tagliate dei pezzi lunghi 2 cm, in base alla vostra preferenza.

Passateli nella griglia della forchetta per farli a strisce oppure se avete il riga gnocchi potete utilizzare quello.

Lasciate riposare gli gnocchi, intanto potete occuparvi del condimento; fate rosolare lo scalogno con un filo di olio, quindi aggiungete la carota e la zucca, precedentemente tagliate a cubetti piccoli, e lasciate a fuoco basso per 20 minuti, aggiustando di sale e pepe. Quando la verdura sarà morbida al punto giusgo potete passarla con il minipimer fino a creare una crema.

Fate bollire abbondante acqua salata, buttate gli gnocchi e appena saranno venuti a galla potete scolarli. versate un pò di crema di zucca e carote sul fondo del piatto, adagiatevi gli gnocchi spadellati precedentemente in padella con un filo di olio EVO sopra, aggiungete i cubetti di mozzarella e del prezzemolo.

Buon appetito da Molino Bassini

PRODOTTI DI QUESTA RICETTA CHE POTRAI TROVARE NEL NOSTRO SHOP:

Altri articoli che ti potrebbero piacere

Commenta questo articolo