image
NOVITA', PRIMI

GNOCCHI ALLA ZUCCA SU CREMA DI PISELLI

INGREDIENTI

80 gr di Farina Grano Tenero 00 Molino Bassini

200 gr di polpa di zucca

150 gr di Patate rosse

 20 gr di Fecola di patate

1 pizzico di sale, pepe o noce moscata

CONDIMENTO:

1 scalogno

piselli freschi

olio EVO

 

PROCEDIMENTO

Per preparare gli gnocchi di zucca iniziate facendo bollire le patate in abbondante acqua salata (1) per 30-40 minuti in base alla loro grandezza, mentre le patate cuociono, prendete la zucca e ricavatene delle fette che priverete dei semini e dei filamenti interni. Eliminate poi anche la buccia esterna; otterrete cosi la polpa. Quindi tagliatela a fettine che adagerete su una placca ricoperta con carta forno. Cuocetele in forno statico preriscaldato a 200°C per 20 minuti. Lavorate gli ingredienti ancora caldi, specialmente le patate, prendete la farina, setacciatela sul tagliere, quindi iniziate a lavorarla insieme alle patate e alla polpa della zucca passate precedentemente nel passapatate, aggiustate di pepe, sale e se gradite anche con la noce moscata. Potete scegliere se aggiungere anche un uovo. Infine spolverate sul composto, la fecola, che donerà più morbidezza. Fate riposare per 10 minuti.

Trascorso il tempo di riposo, dividete l impasto, fate delle biscioline,  tagliatelo a piccoli bocconcini della dimensione circa di 1,5-2 cm. Ripetete l’operazione fino a terminare tutto l’impasto. Passate ora gli gnocchi sui rebbi di una forchetta oppure utilizzate il riga gnocchi.

Cuocete gli gnocchi nel’ acqua bollente, attendendo che risalgano in superficie. Appena riaffioreranno, prendeteli con una schiumarola, scolateli bene ed ecco pronti i vostri gnocchi di zucca.

Per la crema di piselli, prendete una pentola, fate rosolare lo scalogno buttateci dentro i piselli e fateli ammorbidire bene, aggiungendoci del brodo vegetale; quindi frullateli per creare una crema. Aggiustate di sale e pepe. Adagiate la crema sul piatto servite gli gnocchi caldi.

Buon appetito Molino Bassini.

PRODOTTI DI QUESTA RICETTA CHE POTRAI TROVARE NEL NOSTRO SHOP:

Altri articoli che ti potrebbero piacere

Commenta questo articolo