image
VIAGGI ITALIA

UN WEEK END A MERANO

A febbraio mi sono messa alla ricerca di un hotel che fosse immerso nella natura, e in particolar modo volevo fosse un posto all’insegna del relax, del benessere e all’insegna dell’ottimo cibo. Navigando su internet mi sono imbattuta su questo hotel e me ne sono innamorata all’istante. https://www.hotel-miramonti.com/it/start.html questa struttura faceva proprio al caso nostro e così decisi di prenotare un week end di coppia nelle loro camere vista montagna, e vi posso garantire che non esiste niente di più magnifico. Ci hanno accolto offrendoci un bicchiere di prosecco con un piccolo tagliere di salumi tipici del posto, i proprietari Carmen e Klaus sono stati ottimi padroni di casa, sempre disponibili e sorridenti.

La colazione è il primo pasto della giornata ed anche il più importante, perchè l’organismo rimasto a digiuno per 8 ore ha bisogno di ricevere tutte le energie possibili per affrontare una nuova giornata. E’ molto interessante notare, come nell’ambito dello stesso paese ci siano delle vere e proprie differenze che riguardano il considerare o meno l’importante la nostra prima colazione.

In Trentino Alto Adige la colazione è vista come un pasto a cui non si può proprio rinunciare, infatti è buona abitudine preparare tutte cose fatte in casa, calde, morbide, dolci, salate ma sopratutto morbidissime. L’alimento principale che non manca mai sulla tavola è il pane fatto con Farina 5 Cereali Integrale, la torta di pan di Segale dove ci si può spalmare il miele di acacia  e marmellata fatta in casa. Per i più golosi, sul bancone della colazione troviamo anche lo yogurt, con la possibilità di aggiungerci tutti i tipi di frutta secca, i mix di semi, gocce di cioccolato e muesli per renderlo ancora più gustoso. Possiamo confermare che in Trentino Alto Adige la colazione fa’ davvero da protagonista e il Miramonti boutique a Merano ne è la prova.

Per riassumere questo week end all’insegna del relax e del buon cibo… un incantesimo lontano dalla vita quotidiana immerso nella natura.

Altri articoli che ti potrebbero piacere

Commenta questo articolo